SAR.TO – La moda illumina Torino | 20 novembre 2014 – 31 gennaio 2015

galleria_san_federico_SAR_TO_2

Dal 20 novembre a fine gennaio chi attraverserà la centralissima Galleria San Federico a Torino avrà la possibilità di immergersi nella sognante atmosfera creata dai riflessi luminosi delle 10 bolle sospese nella volta della Galleria. Un’installazione luminosa di rarefatta bellezza: ogni bolla avrà al suo interno un abito, un omaggio alla sartorialità della moda torinese, creato da uno stilista emergente del territorio.

Gli abiti, frutto di una ricerca creativa a tutto campo che parte dallo studio dei materiali che vengono incastonati nella bolla e reagiscono alla luce interna, si trasformano così in oggetti iconici, quasi dei caleidoscopi luminosi che animeranno lo spazio circostante nel periodo pre e post Natalizio.

Un’installazione aerea e luminosa, ma di sapiente equilibrio, SAR.TO è costituita da 9 sfere in plexiglass di quasi due metri di diametro ed ognuna di loro peserà circa 80 Kg. Il loro aspetto etereo e leggero sarà dunque il risultato di una progettualità strutturale d’eccezione che va a braccetto con il genio e la creatività degli stilisti a cui è stato chiesto di allestire, con le loro creazioni, l’interno delle bolle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...