IL MUSEO EGIZIO PER I BAMBINI

IL MUSEO EGIZIO PER I BAMBINI

Sabato 21 giugno alle ore 10:30 visita speciale “Immortali. Storie di mani egizie”, un percorso che svela le straordinarie abilità manuali degli artigiani e artisti dell’antico Egitto, attraverso una visita del suggestivo Piano Ipogeo.

Domenica 22 giugno alle ore 10:30, sarà invece il momento di Geroglifici… che emozione! , per imparare i rudimenti della scrittura egizia. Grazie all’aiuto di un egittologo, i giovani visitatori e i loro accompagnatori potranno capire il funzionamento base della scrittura geroglifica, conoscere i nomi, le formule e le espressioni più curiose che, con il loro significato nascosto, rendono unici gli affascinanti reperti esposti.

Martedì 24 giugno, alle ore 10:30 giorno di San Giovanni e Patrono di Torino, il Museo Egizio proporrà per l’occasione il percorso di visita Chi vuole essere Faraone? L’antico Egitto in pillole. Il divertente percorso vedrà impegnato un egittologo che svelerà curiosità in pillole e alcuni tra i più affascinanti aspetti della cultura faraonica, proponendo durante il percorso semplici quesiti in forma di quiz per avvicinare i bambini ai temi del Museo. La visita terminerà quindi con un gran finale a base di giochi “egizi”, tra cui Museum, il gioco ufficiale del Museo Egizio di Torino.

Per tutte le iniziative è obbligatoria la prenotazione
TEL. 011- 4406903
oppure via e-mail a info@museitorino.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...